Jay Banfield è un imprenditore sociale con esperienze nei settori privato, pubblico, nonprofit e dell'educazione. Prima di entrare in All Home, Jay ha lavorato per 12 anni in Year Up, dirigendone l'espansione nella San Francisco Bay Area nel ruolo di Chief Officer Of Innovation & Scale e Managing Director, California. Year Up è un programma riconosciuto a livello nazionale per lo sviluppo dei giovani e della forza lavoro, che collabora con aziende come Facebook, LinkedIn e Salesforce per promuovere la formazione tecnica nelle comunità urbane e ha ricevuto il riconoscimento Tipping Point Award della Tipping Point Community.
Jay si è laureato con lode presso la Stanford University e ha ottenuto un Master of Public Policy nella University of California, Berkeley, dopodiché ha iniziato la sua carriera in Oracle Corporation. Ha lavorato in campagne politiche a livello locale, di stato e nazionale e ha ricoperto cariche legislative sia nell'area legislativa che nell'area esecutiva. È stato Chief Assistant Treasurer per la città e la contea di San Francisco e Assistant General Manager, Business Services, per la San Francisco Public Utilities Commission. Per molti anni Jay ha anche tenuto un corso come membro associato del corpo docente presso la Golden Gate University.
Come membro attivo della comunità è stato direttore del San Francisco Parks Trust (ora Parks Alliance) e membro degli uffici dirigenziali di San Francisco University High School, Cornerstone OnDemand Foundation, Court Appointed Special Advocates (CASA), Stanford Athletics Buck/Cardinal Club, San Francisco Friends School e San Francisco Little League.